Cerca

LA NOMINA

Cambio al vertice della Fondazione Crt: fuori Lapucci, Varese è il nuovo segretario generale

Ha lavorato nel Gruppo Fiat, in Italia e all'estero, ed è poi entrato in Unicredit

Cambio al vertice della Fondazione Crt

Cambio al vertice della Fondazione Crt

Andrea Varese è nuovo segretario generale della Fondazione Crt. Lo ha nominato il consiglio di amministrazione che si è riunito sotto la presidenza di Fabrizio Palenzona. Prende il posto di Massimo Lapucci, in carica dal 2012.

«Il nostro obiettivo è di consolidare sempre più la presenza e l'attenzione della Fondazione alla comunità torinese, dandole al tempo stesso un respiro e una visione internazionali» commenta Palenzona. «Il nuovo segretario generale è un autorevole esponente della città di Torino che ha costruito, negli anni, una importante e solida carriera internazionale, sia dal punto di vista industriale che finanziario. Varese è un esperto nella gestione dei processi aziendali e dei modelli di rischio, oltre che del corporate e dell'investment banking».

CHI E'?
Classe 1964, originario di Torino. Varese è un esperto di processi e temi regolamentari bancari, problematiche di gestione di rischi e ridisegno dei processi aziendali. Ha lavorato nel Gruppo Fiat, in Italia e all'estero, ed è poi entrato in Unicredit, dove ha ricoperto incarichi di primo piano in Polonia, Italia, Germania e in altri Paesi europei, occupandosi di gestione dei rischi e problematiche creditizie. Ha operato inoltre nel settore del Corporate and Investment Banking e nello sviluppo e nella gestione dei modelli di rischio. E' membro del Supervisory Board di Yunex Traffic, società tedesca leader mondiale nello sviluppo e nella gestione di piattaforme di intelligenza artificiale per la mobilità integrata. Ha fatto parte per oltre 10 anni del Management Board della Fondazione Culturale Hypo-Kulturstiftung, una delle più importanti istituzioni culturali private della Baviera dove ha maturato una esperienza caratterizzante nel settore filantropico.
    

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.