Cerca

ULTIMA ORA

Omicidio alle Porte Palatine di Torino: ucciso un senzatetto, catturato il killer

La lite tra due clochard che si contendevano il posto in cui dormire è degenerata fino all'omicidio

porte palatine

L'omicidio è avvenuto nei pressi delle Porte Palatine

Una lite tra due marocchini è terminata con l'uccisione di uno di loro e l'arresto dell'altro.

E' successo ieri sera, intorno alle 22.30, alle Porte Palatine, all'angolo tra via XX Settembre e corso Regina Margherita a Torino. Secondo le prime frammentarie informazioni - la questura infatti non aveva comunicato quanto avvenuto - i due maghrebini avrebbero litigato perché si stavano contendendo il posto in cui dormire. Si tratterebbe infatti di due clochard che gravitano intorno alla zona di Porta Palazzo, che di notte "ospita" i giacigli di molti disperati. In questo caso, la zona "contesa" sarebbe quella in cui gli ambulanti del vicino mercato ricoverano i loro banchetti al termine della giornata di lavoro.

La lite sarebbe poi degenerata e uno dei due avrebbe impugnato un'arma ancora non meglio identificata e non ritrovata,  probabilmente un coltello o un cacciavite, e con questa ha colpito il "rivale". Diversi fendenti che sono stati visti da un gruppetto di altri extracomunitari che stazionava a poca distanza e che ha subito chiamato il 112.

Sul posto sono accorse le volanti della polizia e gli agenti hanno subito fermato l'assassino, un uomo del '62 con permesso di soggiorno spagnolo. Per la vittima purtroppo non c'era ormai più nulla da fare. Il killer è stato portato in questura dove è stato sottoposto a fermo dal pm Antonella Barbera.

Questa mattina gli agenti sono tornati sul posto per cercare l'arma del delitto e ulteriori elementi che possano contribuire a chiarire quanto avvenuto. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.