Cerca

Ladri in azione nella notte

San Salvario, furto con scasso alla Libreria Trebisonda

La titolare Malvina: "Una brutta sorpresa. Grazie allo scrittore Alessandro Mari e gli amici per l'aiuto"

San Salvario, furto con scasso alla Libreria Trebisonda

Furto con scasso nella notte a San Salvario, alla Libreria Trebisonda di via Sant'Anselmo, per portare via il cassetto del registratore di cassa. A raccontarlo è la titolare stessa, Malviva Cagna, in un post su Facebook: «Ho un detto: "Anche nella peggio sfiga ci sono piccole botte di culo", anche se qui più che di una botta di culo si tratta di una cosa davvero carina. La prima cliente che è entrata era con il suo fidanzato, il quale mi ha dato una grossa mano a raccapezzarmi tra tutti i cavi staccati dai corrispondenti dispositivi. Alla fine ce l'abbiamo fatta, o meglio, ce l'ha fatta. Quindi sono riusciti a pagare, sono riuscita a fare lo scontrino, sono riusciti a uscire, sono riuscita a non chieder loro di portarmi via insieme al loro cucciolo bellissimo da cui mi stavo facendo pet-therapizzare. Poi il ragazzo gentile è ritornato e mi ha lasciato un libro: è Alessandro Mari, e abita qui vicino. Mi è venuto da piangere».

Il ragazzo gentile di cui parla Malvina, è Alessandro Mari, scrittore e insegnante alla Holden: è l'autore, tra gli altri, di "Cronaca di lei" e "Gli alberi hanno il tuo nome". 

«Ora è tutto a posto - prosegue Malvina, che pubblica le foto della porta mandata in frantumi, ossia il danno maggiore -. Voglio solo ringraziare i carabinieri, Carla che è accorsa a darmi una mano, Enrico che è passato più volte a vedere come andava, Davide il fabbro solerte e propositivo. E, ovviamente, Alessandro».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.