Cerca

La denuncia

La pioggia manda in tilt il mercato: «Siamo senza corrente elettrica, così non si può lavorare»

L'acqua ha mandato ko i contatori. Protestano gli ambulanti: «Da mesi chiediamo interventi»

Il mercato di piazza Foroni

Il mercato di piazza Foroni

La copiosa pioggia delle scorse ore ha fatto saltare la corrente elettrica al mercato di piazza Foroni, in Barriera di Milano. A denunciarlo sono proprio gli stessi ambulanti del settore alimentare che si sono svegliati con i contatori ko e senza elettricità. Le precipitazioni, infatti, hanno mandato in tilt  la linea. Un bel danno, un blackout che ha provocato disagi a metà degli operatori presenti.

Gli armadietti rimasti aperti hanno provocato un blackout

Banchi ko

Circa venti i banchi (tra formaggi, carne, pesce e verdure) che si sono dovuto arrangiare per non perdere la giornata di lavoro. «Siamo senza corrente da stamattina e non sappiamo quando verrà ripristinata - protestano gli ambulanti -. I banchi di carne, pesce e formaggi hanno comprato dei cavi e si sono attaccati ai vicini, chiedendo una mano anche ai commercianti». Problemi per le bilance e per i frigoriferi.

Armadietti aperti

Il dito degli ambulanti è puntato sugli armadietti che in piazzetta forniscono la corrente ai banchi del mercato. Da tempo aperti e alla mercé di chiunque (dunque anche di un eventuale acquazzone). «Ognuno di noi ha il suo numero che corrisponde a un banco - racconta Vincenzo Torraco della commissione  mercato -. Da mesi chiediamo interventi all'amministrazione comunale, l'ultima volta è successo due settimane fa quando una ditta li ha chiusi con del nastro. Vi lascio immaginare quanto è durato».

La replica del Comune

Il contatore - spiegano da Palazzo Civico -, è saltato perché sono stati manomessi i contatori e la pioggia dell’altro giorno ha provocato il problema. «Il Comune è a conoscenza della situazione. I tecnici di Iren stanno lavorando per ristabilire la situazione e rendere operativo il mercato e proseguiranno per mettere in sicurezza gli armadietti».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.