l'editoriale
Cerca
La denuncia
29 Agosto 2023 - 13:17
Il mercato di piazza Foroni
La copiosa pioggia delle scorse ore ha fatto saltare la corrente elettrica al mercato di piazza Foroni, in Barriera di Milano. A denunciarlo sono proprio gli stessi ambulanti del settore alimentare che si sono svegliati con i contatori ko e senza elettricità. Le precipitazioni, infatti, hanno mandato in tilt la linea. Un bel danno, un blackout che ha provocato disagi a metà degli operatori presenti.
Gli armadietti rimasti aperti hanno provocato un blackout
Banchi ko
Circa venti i banchi (tra formaggi, carne, pesce e verdure) che si sono dovuto arrangiare per non perdere la giornata di lavoro. «Siamo senza corrente da stamattina e non sappiamo quando verrà ripristinata - protestano gli ambulanti -. I banchi di carne, pesce e formaggi hanno comprato dei cavi e si sono attaccati ai vicini, chiedendo una mano anche ai commercianti». Problemi per le bilance e per i frigoriferi.
Armadietti aperti
Il dito degli ambulanti è puntato sugli armadietti che in piazzetta forniscono la corrente ai banchi del mercato. Da tempo aperti e alla mercé di chiunque (dunque anche di un eventuale acquazzone). «Ognuno di noi ha il suo numero che corrisponde a un banco - racconta Vincenzo Torraco della commissione mercato -. Da mesi chiediamo interventi all'amministrazione comunale, l'ultima volta è successo due settimane fa quando una ditta li ha chiusi con del nastro. Vi lascio immaginare quanto è durato».
La replica del Comune
Il contatore - spiegano da Palazzo Civico -, è saltato perché sono stati manomessi i contatori e la pioggia dell’altro giorno ha provocato il problema. «Il Comune è a conoscenza della situazione. I tecnici di Iren stanno lavorando per ristabilire la situazione e rendere operativo il mercato e proseguiranno per mettere in sicurezza gli armadietti».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..