l'editoriale
Cerca
LA POSTA DEI LETTORI
05 Settembre 2023 - 15:41
Il bruco, l’orso
e l’essere umano
Minacciato di morte il tizio che ha ucciso l’orsa Amarena. In Italia molti salvano un bruco che attraversa la strada, ma se un umano giace nel fosso lo lasciano morire.
Nonno Abeffardo
Destra e sinistra
Suonatori diversi
stessa musica
Che peccato, anche la Meloni ragiona da imprenditrice politica, ormai la politica sociale e del lavoro non interessa più a nessuno. Tutti ci aspettavamo un cambiamento di rotta sull’immigrazione e sulle possibili nuove leggi e regole per l’accoglienza. L’idea degli ingressi regolari da immettere nel mercato del lavoro È nuovamente svanita con questo Governo, come i precedenti governi che dietro proclami elettorali( con accento romanesco), non si vogliono azzerare i già’ presenti immigrati irregolari. Si continua ad accogliere irregolari su irregolari dando spazio a quegli imprenditori che con l’aiuto della politica e delle Mafie continuano ad avere una forza lavoro a basso costo con tutte le conseguenze che ricadono sulle entrate dello Stato, sui lavoratori regolari e sui futuri pensionati ormai in via di estinzione (volutamente)da qui a pochi anni. Sicuramente tutto ciò’ farà’ gioco ai partiti di opposizione creando nuove tensioni sociali con le solite contestazioni inutili ma utili ai politici per dare, e darsi il cambio tra destra e sinistra finti antagonisti da sempre. Cambiano i suonatori ma la musica è sempre la stessa. Oggi governi tu, domani governo io. Con questo vuoto politico chi gestirà’ il mercato del lavoro? Saranno le Associazioni Padronali e Associazioni Criminali al fine di importare manodopera da usare a basso costo.(clandestini) Storia di Francia,1924 Societè Generale d’Immigration gestita da Associazioni Padronali). Cosa ci ha insegnato il passato? La destra rappresenta gli imprenditori e la sinistra arriva dopo, quando per farci credere che vuole difendere il proletariato ci spingono alla contestazione, scioperare. Togliendo il diritto di opinione addirittura ad un Generale. La sinistra rappresenta gli imprenditori. In questi giorni è in arrivo la proclamazione di uno sciopero nazionale fantoccio come tanti altri che ci hanno solo dato illusioni Dopo decenni con contratti di lavoro scaduti da anni dove le cose sono peggiorate economicamente e qualitativamente. Ciò che guadagni non basta per arrivare a fine mese, se poi lavori da solo devi pagarti l’affitto di casa, sei morto. Ormai l’operaio, l’impiegato, sono in via di estinzione. Per adesso si salvano ancora gli Statali e bancari a contratto regolare, ma cambierà’ anche per loro. È solo questione di tempo. Poi toccherà’ ai giornalisti in TV, sarà’ l’intelligenza artificiale con un bel manichino sullo schermo a darci le false notizie. Vorrei ricordare al Sig. Landini che una volta esistevano gli scioperi spontanei senza chiedere il permesso alla politica. Ai Sindacati non ci crede più nessuno.
Tony
«Sono una malata oncologica
Aiutatemi a fare la spesa»
Egr. dottor Fossati buongiorno, i primi mesi del 2023 mi hanno procurato alcuni problemi di salute, non ho spedito in tempo le cartelle dei mesi scorsi. Sono una malata oncologica, ho dovuto fare esami per controllo e sperare nella buona sorte. Ho sempre letto con molto piacere “Cronaca Qui”. La lettura del Suo giornale è da me concepita come “lettura approfondita” – può veramente dare il gusto di leggere, non mancando di far sentire riflessi positivi nell’espressione scritta. Quando leggo gli articoli, è per me un’occasione ed uno stimolo per rievocare e rivivere la mia esperienza, per rivedere il proprio mondo, per far luce dentro di sé. Martedì 29 agosto Cronaca Qui ha descritto il personaggio Levi Montalcini; come scienziata ha lasciato un’impronta indelebile non solo nel campo della neurobiologia, ma anche nella lotta per i diritti delle donne e nella promozione dell’istruzione scientifica. Dottor Fossati premetto che quello che scrivo mi è stato consigliato dal mio medico di famiglia, presentare agli organi competenti la domanda di invalidità, in base ai seguenti codici: codice 174 tumori maligni della mammella; codice 2252 tumore dei meningi cerebrali; codice 2904 demenza arteriosclerotica; codice 7330 osteoporosi; codice 73395 frattura da stress del femore. La commissione medica ha riconosciuto la mia invalidità ultrasessantenne con difficoltà persistente a svolgere le funzioni ed i compiti propri della mia età. La commissione medica ha riconosciuto la mia invalidità in base alla L. 509/88 124/98 “invalidità grave 100%. Avrei bisogno di una persona solo due ore al giorno per fare la spesa e uscire per una breve passeggiata, ma la spesa per me è insostenibile. Va bene così ci sono persone che stanno peggio di me.
Lettera firmata
Chi volesse aiutare la signora, può contattare la redazione
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..