Cerca

La richiesta

La Procura dei minori: «Condannate la baby gang dei Murazzi a 9 e 13 anni di carcere»

In corso il processo per il lancio della bici che ha colpito lo studente Mauro Glorioso

Mauro Glorioso, 23 anni, studente ferito dal lancio della bici ai Murazzi

Mauro Glorioso, 23 anni, studente ferito dal lancio della bici ai Murazzi

No alla messa alla prova ma una condanna a 9 e 13 anni di carcere: sono le richieste avanzate da Emma Avezzù, procuratore capo dei minori, per i tre minorenni accusati di aver lanciato una bici elettrica dalla balaustra dei Murazzi, colpendo Mauro Glorioso sul collo.

L'episodio risale alla notte dello scorso 21 gennaio. I tre ragazzi, insieme a due amici maggiorenni giudicati in un processo separato, avevano passato una serata tra i locali della movida nel centro di Torino. Poi hanno sollevato una bici elettrica e l'hanno lanciata dalla balaustra di lungo Po Cadorna. Nella piazzola sottostante Mauro Glorioso, studente di Medicina di 23 anni, era in coda con alcuni amici al The Beach. La bicicletta gli è piombata addosso, colpendolo alla testa e al collo. Il giovane è ricoverato in un centro di lunga degenza, al Niguarda di Milano.

I tre minorenni rispondono di tentato omicidio e sono tutti in carcere, come il loro amico di 18 anni. La quinta ragazza si trova agli arresti domiciliari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.