Cerca

L'EVENTO

Il viaggio di MiTo da Piazzolla a Paolo Conte

Ecco cosa propone in città il terzo giorno del festival di grande musica classica

Auditorium Rai

Auditorium Rai

Da Buenos Aires ad Asti, dal tango di Piazzolla alle canzoni di Paolo Conte, prosegue il viaggio di MiTo per le città del mondo e nel terzo giorno di programmazione registra un altro tutto esaurito. Sold out il concerto che si terrà domenica pomeriggio alle 17 all’Auditorium Rai Arturo Toscanini intitolato “Buenos Aires” e che vedrà protagonista l’orchestra I Pomeriggi Musicali diretta da Alessandro Cadario con la fisarmonica e bandoneon di Richard Galliano.

In prima esecuzione assoluta il concerto, commissionato da MiTo, spazierà dai tanghi resi immortali da Gardel al tango nuevo di Gazzolla. Un’orchestra prestigiosa, quella che ha sede nello storico Teatro Dal Verme di Milano, che ha contribuito alla divulgazione popolare in Italia della musica dei grandi del Novecento censurati durante la dittatura fascista. Vastissimo il suo repertorio che include i capolavori del Barocco, del Classicismo e del primo Romanticismo insieme alla gran parte della musica moderna e contemporanea.

Un’altra chicca attende il pubblico del Conservatorio Giuseppe Verdi alla sera (ore 20). Si farà tappa ad Asti con “Paolo Conte reloaded”. Con il Trio Debussy & Friends le canzoni più famose del cantautore astigiano, da “Onda su onda” a “Azzurro”, “Sudamerica”, “Gioco d’azzardo”, “Bartali”, “Correntone della gaggia”, “Madeleine”, “Pittori della domenica”, “Trittico” e altre ancora, assumeranno una veste inedita. Ultimo appuntamento alle 21 al teatro Monterosa con l’omaggio a Beethoven reso dal pianista Albanese che del compositoreeseguirà tre sonate, la Sonata in do maggiore op. 2, la Sonata in fa minore op. 57 e la Sonata in la maggiore op.101.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.