Cerca

Il caso

L’orologio della torretta resta sempre fermo alle 17.45. Niente manutenzione?

Il tempo sembra essersi fermato al Villaggio Olimpico: da anni le lancette sono bloccate

L'orologio della torretta segna sempre le 17.45

L'orologio della torretta segna sempre le 17.45

Passa il tempo, ma l’orologio della torretta di piazza Galimberti continua a rimanere fermo. Segna le 17.45, così come l’anno passato, e quello precedente, e al momento non ci sono interventi in programma per ripristinarne il funzionamento.

«È da tempo che si parla del ripristino dell’orologio, ma nonostante le varie promesse, la situazione non cambia - dichiara Alessandro Lupi, consigliere di Lista civica della Circoscrizione 8 -, sarebbe bello riavere un orologio funzionante e una bandiera che sventoli, anziché una torretta abbandonata a sé stessa, ma al momento nessuno sembra interessato al miglioramento dell’area». Non si è fatta attendere la risposta del presidente Massimiliano Miano, che durante l’ultimo Consiglio circoscrizionale ha affermato di essersi interessato alla situazione.

«Non si tratta di un caso isolato, ma è un quadro più complesso di quello che sembri - spiega Miano -, al momento non esiste un appalto di manutenzione per gli orologi storici cittadini, e di conseguenza quando qualcuno di questi si rompe, nessuno interviene per aggiustarlo. Cercheremo di riposizionare la bandiera il più presto possibile, ma per l’orologio difficilmente riusciremo a intervenire in tempi brevi». Nessun cambiamento, dunque, con l’orologio che continuerà a segnare le 17.45, magari con una nuova bandiera alle spalle.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.