Cerca

Il caso

Allontanati i clochard accampati ai Giardini Reali

Sopralluoghi proseguono in tutta la città, ma per Firrao «c'è ancora tanto da fare»

Clochard Giardini Reali

Gli archi di viale Primo Maggio occupati dai Clochard

Sono proseguiti e proseguiranno gli interventi di controllo delle forze dell’ordine, che attenzionano gli archi del sottopasso del viale Primo Maggio, tratto di strada che porta ai Giardini Reali. Sotto osservazione perché non di rado il parco del centro di Torino diventa la residenza dei senza fissa dimora.

«Il 26 settembre è stato svolto un intervento di controllo – ha spiegato l’assessore alle Politiche Sociali Jacopo Rosatelli – in cui sono stati identificati tre soggetti, invitatati ad allontanarsi e ai quali è stato offerto sostegno». Altro sopralluogo si è svolto lo scorso 3 ottobre, «e la zona è stata trovata libera».

Interventi su tutto il territorio

Controlli che si effettuano in tutte le zone frequentate dai clochard. Come corso Vinzaglio, dove dagli ultimi sopralluoghi svolti non risultano esserci senzatetto. «C’è da fare ancora tanto – ha commentato il consigliere di Torino bellissima Pierlucio Firrao – per recuperare le persone e situazione di normale vivibilità».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.