Cerca

L'inaugurazione

Una nuova palestra a cielo aperto per il parco della Pellerina

Presenti dodici nuove strutture sportive realizzate grazie ai fondi del Pnrr

Una nuova palestra a cielo aperto per il parco della Pellerina

Una nuova palestra a cielo aperto per il parco della Pellerina

Dodici nuove strutture sportive trasformeranno il parco della Pellerina in una palestra a cielo aperto. Il progetto si inserisce a pieno titolo nel più generale React Eu, sotto l’egida del Pnrr. Un percorso della salute - come è stato ribattezzato - con tanto di attrezzature e pavimentazione.

«Il costo totale del progetto si attesta sui 40mila euro circa ed è stato seguito da noi della manutenzione del Verde Pubblico. Le strutture sono state composte d’acciaio e rifinite da una verniciatura con bordi di poliestere» ha spiegato Giacomo Arnone della manutenzione del Verde Pubblico a proposito dell’iniziativa. Le attrezzature devono essere rese fruibili da tutta la collettività e, per questa ragione, sono stati adottati alcuni accorgimenti tecnici.

«In ogni attrezzatura - ha proseguito Arnone - lo spessore della gomma è quello minimo per non essere invaso dall’erba o dal fango e per rendere più agevole l’utilizzo». Alcune postazioni hanno destato qualche perplessità, dal momento che non sono presenti protezioni né recinzioni di sorta. «Auspichiamo un corretto utilizzo delle attrezzature da parte dei frequentatori» spiegano il coordinatore al Verde Pubblico della 4, Lorenzo Ciravegna, e la coordinatrice allo Sport, Sonia Gagliano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.