Cerca

Il progetto

Patto tra Circoscrizione 5 e Spazio, così la rotonda diventa più green

L'intervento di riqualificazione dell'incrocio e una concessione della durata di 3 anni

La rotonda di via Ala di Stura

La rotonda di via Ala di Stura

Procede il lavoro di Spazio Spa, che nei mesi scorsi ha adottato la rotonda di via Ala di Stura, angolo via Veronese, per renderla più green e che sarà inaugurata il prossimo novembre. Un progetto reso possibile dal regolamento sulle sponsorizzazioni della Circoscrizione 5, che ha affidato alla concessionaria la cura della rotatoria per tre anni.

Nel mese di giugno sono iniziati i lavori di restyling, ora si attende «la semina dei fiori, che sbocceranno in primavera», ha spiegato Ines Boccato responsabile delle relazioni con i media del gruppo Spazio. La rotonda si affaccia proprio sull’azienda che vende vetture multimarca ed è «un biglietto da visita per noi - ha aggiunto Boccato -, che abbiamo a cuore il territorio e l’ambiente». Il verde che ricopre la rotonda è infatti irrigato da un’autobotte che recupera l’acqua dai pozzi di riciclo di cui dispone la concessionaria. Un’attenzione alla sostenibilità apprezzata dal coordinatore all’Ambiente della Circoscrizione 5, Giorgio Tassone, che ringrazia Spazio per il lavoro «che sta facendo e che farà nei prossimi mesi».

«Quando un privato spende delle risorse su un bene pubblico bisogna rallegrarsi - ha commentato il coordinatore alla Cultura del centro civico, Luigi Borelli -. Mi auguro più iniziative di questo tenore per sopperire alla mancanza di risorse per la cura del verde».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.