Cerca

Il fatto

Cascina Giajone senza riscaldamento per colpa di un guasto: anagrafe e biblioteca al freddo

Dopo il crollo del controsoffitto del centro civico, un'altra tegola per la Circoscrizione 2

La cascina Giajone di via Guido Reni

La cascina Giajone di via Guido Reni

La cascina Giajone di via Guido Reni è al freddo a causa di un guasto al sistema di riscaldamento. A farne le spese sono l’anagrafe (che sta cercando di attrezzarsi in altro modo), la biblioteca Passerin d’Entrèves e alcuni locali ancora in uso alla Circoscrizione 2.

Proprio presidenti e consiglieri avrebbero dovuto tornare, temporaneamente, alla Giajone per le attività didattiche (il centro civico di Mirafiori ha avuto recentemente un cedimento del controsoffitto, e sarà pronto solo ai primi di novembre).

«Così abbiamo chiesto aiuto alla vicina Circoscrizione 8 - racconta il presidente, Luca Rolandi -, e svolgeremo in corso Corsica le attività istituzionali della prossima settimana, sia Consiglio che commissioni». Teoricamente a inizio novembre la Due dovrebbe tornare alla Giajone (anche qui, temporaneamente) in attesa del ripristino dei locali del centro di strada comunale di Mirafiori 7.

Il problema - spiegano da Iren Smart Solution - «è che si tratta di un impianto vetusto, non è rotto ma lavora a regime ridotto». Il pezzo di ricambio arriverà nei prossimi giorni.  «Nei prossimi giorni si valuterà di aumentare l’orario di funzionamento dell’impianto, in modo da riscaldare meglio gli spazi».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.