Cerca

L'allarme

Colpo di pistola e vetro rotto, paura a scuola

Il preside: «Nulla di grave, questo è un quartiere difficile ma il nostro è un istituto stupendo»

scuola materna orbassano furto

Paura intorno alle 14 di oggi a Torino alla scuola Gabelli di via Santhià, nel quartiere Barriera di Milano: qualcuno ha sparato un colpo di pistola ad aria compressa sparato verso le finestre dell'istituto, rompendo un vetro dall'aula di musica all'ultimo piano.

Il gesto, probabilmente una bravata, ha spaventato i genitori in attesa dell'uscita dei loro figli dall'edificio, che ospita classi elementari e medie. Ma anche chi si trovava all'interno, anche se il dirigente scolastico Luca Bollero cerca di calmare gli animi: «Nell'aula ci sono i doppi vetri e si è rotto solo quello esterno».

Sul posto sono arrivati i carabinieri del Nucleo Radiomobile, che ora stanno indagando sull'accaduto per risalire ai responsabili: «Per fortuna non si è trattato di nulla di grave» sottolinea ancora Bollero, preside dell'istituto comprensivo dal 1° settembre. Ha sostituito Damiana Periotto che, in passato, ha avuto a che fare con molti episodi di questo tipo, fra furti e atti vandalici: «Questo è un quartiere difficile ma la nostra è una scuola stupenda» commenta il nuovo dirigente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.