Cerca

L'inaugurazione

Una piazza per ricordare Don Mario Bo, ecco chi era

L’intitolazione all’ex storico fondatore della parrocchia San Michele Arcangelo

 Don Mario Bo

Lo storico parroco Don Mario Bo

Sarà intitolata all’ex parroco fondatore e costruttore della San Michele Arcangelo, Don Mario Bo, la piazzetta all’angolo tra corso Vercelli e via Ivrea, nel quartiere di Pietra Alta.

Lo ha deciso all’unanimità la commissione Toponomastica presieduta dalla consigliera Maria Grazia Grippo, raccogliendo una richiesta formulata in consiglio di Circoscrizione 6 dal vicepresidente, Luciano Speranza.

La San Michele Arcangelo

Don Mario Bo, nominato sacerdote nel 1964 dall’allora arcivescovo, iniziò la sua attività nella chiesetta della Snia, oggi ortodossa, per poi progettare e fare realizzare la parrocchia San Michele Arcangelo, benedetta ed inaugurata da Lui stesso nel 1970. «Negli anni - spiega Speranza -, si prodigò molto per la comunità e fece utilizzare sempre la piazzetta per le feste religiose e per i momenti di svago dei cittadini della zona». Don Bo si è fatto promotore anche della nascita di squadre di pallavolo e di calcio come della costruzione di campi da bocce, tennis e calcio nel Villaggio e della creazione dell’oratorio la “Repubblica dei ragazzi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.