Cerca

Il soccorso

Rischia di morire nel Po ma un gruppo di canottieri si butta nel fiume per salvarla

La signora era finita in acqua all'altezza del ponte Isabella

Rischia di morire nel Po, salvata da un gruppo di canottieri

foto di repertorio

Hanno visto qualcosa che si muoveva in acqua, una specie di manichino. Invece era una donna di 76 anni che stava affogando in acqua: per fortuna quel gruppo di canottieri era a pranzo lì vicino, l'ha vista ed è andato a salvarla.

E' successo intorno alle 14.30 di ieri quando una signora di 76 anni, residente a Torino, ha deciso di buttarsi nel fiume Po. Probabilmente voleva farla finita. Si è spogliata, ha sistemato i vestiti sul fiume e poi è entrata in acqua, all'altezza del ponte Isabella.  Per fortuna, nel vicino circolo Marinai d'Italia, c'era un gruppo di canottieri a pranzo. Hanno visto qualcosa nel fiume, hanno capito costa succedendo e sono corsi al salvataggio. Hanno preso le canoe del circolo e hanno recuperato l'anziana, poi trasportata fino a riva e affidata ai carabinieri del Nucleo radiomobile del comando provinciale, che nel frattempo erano accorsi sul posto. Poi la 76enne è stata presa in cura dai sanitari del 118 e trasportata all'ospedale Molinette.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.