Cerca

Pozzo Strada

Spunta l'ipotesi esproprio per il cantiere abbandonato da 10 anni

Mancano fondi e progetto, ma per Mazzoleni «è importante intervenire»

Cantiere autorimessa via Col di Lana

L'area di cantiere rimosso da via Col di Lana

Dopo la rimozione del cantiere che avrebbe dovuto realizzare un’autorimessa interrata, l’angolo verde di Pozzo Strada tra via Col di Lana, via Chambery e via Asiago è ora in pessime condizioni. Abbandonata al degrado dall’estate del 2013, l’area privata potrebbe essere espropriata.

Un’ipotesi paventata dall’assessore all’Urbanistica Paolo Mazzoleni, durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale. «È importante intervenire – ha sottolineato l’assessore, rispondendo ad un’interpellanza del consigliere di Fratelli d’Italia, Ferrante De Benedictis –, ma la giurisprudenza non è tanto a nostro favore». Oltre alle leggi, che limitano un intervento dell’amministrazione nei confronti dei privati, a mancare è un progetto. Piano che servirebbe per procedere con l’esproprio. «Serve un progetto – ha rimarcato Mazzoleni – che in questo momento non c’è» e non ci sono nemmeno le relative risorse.

Per il consigliere basterebbe recuperare la progettualità iniziale. Quella del 2012, che prevedeva il rifacimento del giardino. «Bisogna cercare di dare risposte ai cittadini – ha detto De Benedictis –, che sono pronti anche a fare un esposto alla Procura».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.