Cerca

IL CASO

Minacce all'autista del bus disabili: "Mi hanno puntato una pistola"

Attimi di paura in via delle Maddalene

pistola

Autista minacciato con una pistola

Minacciato l'autista di un pullmino per il trasporto scolastico disabili. L'uomo ha raccontato di essere stato aggredito mentre si trovava in via delle Maddalene, all'altezza del civico 1. Pare che il male intenzionato abbia approfittato di un momento di stop del mezzo - che si era fermato per prendere uno dei ragazzi - e abbia aperto di forza la portiera per poi puntare l'arma contro l'autista. Immediato l'interneto delle forze dell'ordine. L'accusa è di tentata rapina. 

"Esprimo la mia vicinanza e quella dell’Amministrazione tutta, ai due operatori del servizio di trasporto scolastico disabili" ha commentato l'assessore comunale ai Servizi Educativi Carlotta Salerno. "Voglio ringraziarli di cuore per aver gestito una situazione tanto delicata e aver posto al centro di tutto un servizio che sappiamo essere sempre molto delicato". 

Per le informazioni acquisite ad ora "sappiamo che nessun bambino o bambina si è trovato ad assistere all’accaduto perché la linea doveva ancora partire e il mezzo era in attesa del primo utente" aggiunge Salerno. "La Città approfondirà la dinamica con le ditte - conclude Salerno - e si sincererà che l’autista e l’accompagnatore stiano bene, fisicamente ed emotivamente".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.