Cerca

il fatto

Anziano ha un malore a Porta Nuova, i poliziotti gli salvano la vita

L'intervento degli agenti in stazione ha evitato il peggio

Anziano ha un malore a Porta Nuova, i poliziotti gli salvano la vita

Si trovava sul binario in attesa di prendere il treno, quando all'improvviso ha accusato un malore. A salvargli la vita, ci hanno pensato i poliziotti. Disavventura, per fortuna finita nel migliore dei modi, per un signore anziano che si trovava alla stazione ferroviaria di Porta Nuova. L'uomo attendeva il treno e si è sentito male. Immediatamente sono stati attivati i soccorsi tramite il Centro operativo compartimentale della Polizia Ferroviaria, che ha chiamato il 118 e le pattuglie del Settore operativo di Torino Porta Nuova.

Gli agenti della Polfer, in modo celere e muniti di defibrillatore, si sono quindi precipitati a soccorrere il signore che aveva avuto un infarto. Durante gli interminabili attimi di concitazione, i poliziotti provvedevano a distanziare la notevole folla che in quel momento si era accalcata in stazione, mentre l’agente abilitato al primo soccorso e all’utilizzo del defibrillatore, con grande lucidità e professionalità, effettuava tempestivamente le manovre di rianimazione, tra cui anche la respirazione cardio-polmonare, al signore anziano. Quest'ultimo, dopo qualche minuto, piano piano riprendeva i parametri vitali e subito dopo veniva trasportato d’urgenza con ambulanza presso l’ospedale più vicino. Dunque le manovre svolte si sono rivelate cruciali per salvargli la vita. Qualche giorno dopo, i familiari del signore hanno ringraziato di cuore la pattuglia intervenuta per l’impegno e la professionalità dimostrata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.