Cerca

Il caso

Manca il numero legale: salta (ancora) il consiglio della Circoscrizione 7

Un episodio accaduto due volte di fila. Per la minoranza è un «corto circuito della sinistra»

Circoscrizione 7

Circoscrizione 7

Per le seconda volta di fila è mancato il numero legale nel consiglio della Circoscrizione 7. Per le consigliere di Fratelli d’Italia Patrizia Alessi e la leghista Daniela Rodia si è verificato un «corto circuito nella maggioranza di sinistra». Lo scorso 27 novembre, quando il consiglio della Sette doveva discutere sull’approvazione di una mozione «presentata dalla stessa maggioranza» sull’aumento della microcriminalità in zona Vanchiglietta, il numero legale necessario a proseguire la seduta è venuto a mancare per l’assenza di quattro consiglieri di maggioranza.

Una scena che si è ripetuta il 7 sera, durante l’ultimo consiglio. «La maggioranza – spiegano in una nota Alessi e Rodia – si presentava in consiglio senza il numero sufficiente, nonostante si trattassero due pareri importanti per la vita della circoscrizione», cioè le linee programmatiche per il 2024. In sala consigliare non è passata inosservata l’assenza del coordinatore responsabile del Bilancio, «molto spesso in questo mandato è assente».

La replica del presidente

Per il presidente Luca Deri «più che di corto circuito si è trattato di semplici contrattempi legati a stati di salute e a motivi lavorativi». «In 2 anni – ricorda – il numero legale è saltato 2 volte su oltre 50 consigli».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.