Cerca

Solidarietà

L’associazione “I Buffoni di Corte” festeggia i suoi primi 15 anni al Milk

Una serata unica per 400 partecipanti. Ecco a chi si rivolge

La festa al Milk

La festa al Milk

L’associazione “I Buffoni di Corte” ha festeggiato lunedì 11 dicembre i suoi primi 15 anni di attività formative educative e ricreative per persone disabili e non. L’evento si è tenuto presso la discoteca Milk di via Sacchi. Una serata che ha accolto 400 partecipanti tra associati, volontari, famiglie e personalità di spicco nel campo della solidarietà torinese.

«Quello che è successo lunedì sera ha dell’incredibile e non mi era mai capitato prima - posta su Facebook una partecipante -. Quello che è successo non ha nemmeno una parola per essere definito, perché non è stata inclusione. Infatti, non si riusciva a distinguere chi era incluso e chi no. Ieri sera ho potuto constatare che grazie a persone come Luca Nicolino e ai suoi Buffoni di Corte un mondo migliore è possibile. Ieri sera ho potuto sognare».

L’associazione ha da poco avuto in concessione per 20 anni dalla Città di Torino l’ex scuola materna “Centro Europa” di via Rubino 82 dove sorgerà La Corte, nuovo polo dell’autonomia e della formazione. «Procederemo dunque attivamente e determinati promuovendo le nostre campagne di sensibilizzazione e formazione per aumentare la consapevolezza sulle peculiarità dell’individuo e per creare una società più inclusiva e accogliente» ha dichiarato Luca Nicolino, presidente de I Buffoni di Corte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.