l'editoriale
Cerca
Selvaggia Lucarelli contro la Fatina
20 Dicembre 2023 - 10:01
Chiara Ferragni
…
Guerra aperta tra influencer. E il campo dello scontro è quello della beneficenza abbinata al settore dolciario. Selvaggia Lucarelli si schiera contro Chiara Ferragni (che evidentemente ama molto le feste comandate, soprattutto perché rendono un sacco di quattrini) e apre il fuoco su certe abitudini di fare pubblicità sfruttando i bambini più sfortunati. Insomma dopo il Natale scorso con i Pandori Balocco travestiti da occasione per far beneficenza all’ospedale Regina Margherita con tanto di confezione dorata, stelline e fatina seducente, ora spunta tra le pagine del Fatto Quotidiano il sospetto che la bella Chiara abbia griffato anche le uova di Pasqua nel 2021 e nel 2022. Un colpaccio, verrebbe da dire, di ben più di un milioncino di euro tra cachet e provvigioni. Con il sospetto, si dice negli ambienti bene informati, che anche questa pratica targata Dolci Preziosi sia già nel mirino dell’Antitrust.
Dolci amari, dunque per la Ferragni?
Parliamo di uova di cioccolato che l’imprenditrice, tramite la sua Blonde Salad, aveva messo in commercio nel 2021 e nel 2022 con tanto di presunto sostegno al “progetto benefico I Bambini delle Fate. Anche in questo caso, come accaduto per Balocco, la donazione sarebbe stata effettuata soltanto dall’azienda e nella misura di 36mila euro in due anni.
Ferragni, dal canto suo, non avrebbe tirato fuori un quattrino, incassando in due anni circa 1,2 milioni di euro da Dolci Preziosi e dal suo proprietario, Franco Cannillo, che ha svelato ( sempre alla Lucarelli e al Fatto Quotidiano) “che tra le vendite e l’entità della donazione non c’era alcuna correlazione”. Aggiungendo che la “Ferragni è stata pagata per aver ceduto la sua immagine. Noi abbiamo fatto una donazione, per lei non era da contratto” ha fatto sapere, sottolineando come ancora una volta l’errore sia stato alla base della comunicazione voluta dall’azienda dell’influencer che sul sito riportava: “Le uova di Pasqua Chiara Ferragni x Dolci Preziosi sosterranno il progetto benefico I Bambini delle Fate”.
Come finirà? La bella fatina come nel caso dei Pandori si “pentirà” pubblicamente e metterà mano al suo tesoretto? Oppure interverrà Fedez per difenderla come ha già fatto ieri? Staremo a vedere, la telenovela pare appena cominciata.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..