Cerca

SOLIDARIETA'

A 16 anni perde papà e nonna nel giorno di Natale: raccolta di fondi per Alessio

Dopo il doppio lutto, il quartiere si attiva per permettere al ragazzo di studiare e giocare a calcio

Alessio, 16 anni, perde padre e nonna nel giorno di Natale in 24 ore

Una gara di solidarietà per aiutare Alessio Esposito che tra una settimana compirà 17 anni ed il giorno di Natale ha perso, nel giro di 24 ore, sia la nonna che il padre.

Il ragazzo viveva con entrambi, a Torino nel quartiere Parella, dopo la separazione dei genitori. In quella che dovrebbe esser una giornata di festa per tutte le famiglie, il giovane si è trovato da solo, o quasi.  

La mamma di Alessio vive ad Ivrea ed è corsa a Torino per star a fianco del figlio in questo drammatico momento. Alessio studia e gioca a calcio: è un attaccante del Lucento, dall'estate del 2022. Il suo unico desiderio, al momento, è di potersi permettere di restare a Torino per proseguire gli studi e l'attività sportiva nella società di corso Lombardia. Non vuole fare passi indietro ma andare avanti con la sua vita.

Per permetterglielo, è stata avviata una raccolta fondi su una carta Postepay che è stata attivata proprio dalla madre del giovane promettente calciatore. Suo padre aveva appena 53 anni ed è stato colto da infarto mentre la nonna materna di anni ne aveva 84. Amici, compagni di squadra, dirigenza sportiva del Lucento si stringono al ragazzo in questi giorni di dolore. La società Lucento sta aiutando la famiglia nel sostenere le ingenti spese del doppio funerale. 

Chi volesse aiutare il giovane Alessio può fare una donazione utilizzando questo codice Iban: IT58L3608105138243104143114.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.