Cerca

Il fatto

L'assessore Rosatelli incontra la Drag queen aggredita: «Azioni decise contro chi discrimina»

"La Myss" e un amico presi a calci e pugni dal branco in piazza Vittorio

L'assessore Rosatelli con la drag queen "La Myss"

L'assessore Rosatelli con la drag queen "La Myss"

Oggi pomeriggio l'assessore Jacopo Rosatelli ha incontrato la drag queen "La Myss" e uno dei suoi amici, vittime dell'aggressione in piazza Vittorio di sabato scorso. La Myss lavora nei locali come sosia della cantante Myss Keta.

«Le persone che subiscono violenza causata dall'odio - ha dichiarato l'assessore - devono sentire che le istituzioni sono al loro fianco. La città di Torino è impegnata nel contrasto all'intolleranza e alle discriminazioni verso la comunità lgbtq e nella promozione di una cultura del rispetto dell'identità di ciascuna persona. Episodi come quelli occorsi ai giovani che ho incontrato richiamano governo e parlamento ad assumere iniziative più forti che aiutino a proteggere tutte le potenziali vittime, vincendo ogni ingiustificata resistenza ideologica. Nessuno deve essere costretto a nascondere la propria identità per sentirsi al sicuro quando percorre le vie e le piazze delle nostre città: gli omofobi e i violenti sappiano che su questo non siamo disposti a transigere».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.