Cerca

L'esposizione

Al liceo Cottini la collezione di disegni dei bambini sloveni

Immagini e pensieri raccolti durante la seconda guerra mondiale saranno esposti nell'aula magna

liceo Cottini

Al liceo Cottini la collezione di disegni dei bambini sloveni

Una collezione di disegni e pensieri raccolti e realizzati dai bambini sloveni nei campi di internamento italiani. È quanto sarà messo in esposizione dal 20 gennaio al 25 febbraio con la mostra “Quando morì mio padre”, ospitata presso l’aula magna del liceo artistico Cottini di via Castelgomberto 20, realizzata con il contributo, tra gli altri, della Circoscrizione 2, della Città di Torino e del Centro isontino di ricerca e documentazione storica sociale “Leopoldo Gasparini”.

L’esposizione dei disegni e dei pensieri, una produzione realizzata durante la seconda guerra mondiale sul territorio italiano e jugoslavo, sarà inaugurata sabato 20 gennaio alle ore 10. La mostra, ad ingresso gratuito, è aperta alle comitive scolastiche dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17. “

Quando morì mio padre” sarà aperta al pubblico, sempre gratuitamente, il sabato mattina dalle ore 10 alle ore 12.30 e in orario pomeridiano dalle 15 alle ore 18. La domenica, l’esposizione è aperta dalle ore 15 alle ore 18. Raggiungere il liceo per visitare la mostra è semplice e comodo con i mezzi pubblici. Il liceo artistico è facilmente raggiungibile con tram e autobus quali la linea 2, 40, 55, 56, 62 e 71.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.