Cerca

IL FATTO

Passeggero aggredisce un autista Gtt: "Se ti incontro, ti spacco". Ecco il video girato a bordo

L'aggressione è stata completamente filmata e il video pubblicato su Facebook

E' successo su un mezzo Gtt della linea 3

E' successo su un mezzo Gtt della linea 3

«Se ti incontro, ti spacco. Prega di non incontrarmi mai. Ti mangio le budella». L'ennesima aggressione ai danni di un autista Gtt a Torino è avvenuta domenica sera, alle 22.40, ed è stata completamente registrata in un video che è stato poi pubblicato sulla pagina Facebook "Tranvieri di Torino" in cui si vede il passeggero - uno straniero - che prende a pugni il vetro che protegge la cabina dell'autista con una violenza tale da ferirsi e macchiarla di sangue. Il tutto tra minacce e insulti, di fronte agli altri passeggeri che assistono impotenti alla scena, avvenuta su un mezzo della linea 3 navetta all’altezza dell’incrocio tra corso Regina Margherita e corso San Maurizio. Ecco il video completo dell'aggressione:

L’autista, come previsto in situazioni simili, ha chiesto aiuto alla centrale operativa di Gtt e quando sul posto è arrivato un operatore in suo soccorso, l’esagitato si è allontanato. Il bus, sporco di sangue, è stato sostituito, con gli inevitabili ritardi per i passeggeri. Ora Gtt sta valutando se procedere con una denuncia nei confronti dell’uomo. Proprio nei mesi scorsi Gtt aveva avviato la campagna “Autista bene primario” per sensibilizzare l’utenza al rispetto verso i dipendenti del gruppo.

Dell’aggressione di domenica sera si è interessato anche il consigliere regionale Silvio Magliano che parla di «cronicizzarsi dell'emergenza. Piena solidarietà all'autista aggredito, che ha mantenuto la calma e ha gestito la situazione nella maniera migliore. Porterò nuovamente il tema della sicurezza sui mezzi Gtt in Consiglio Regionale del Piemonte». Secondo Magliano «dobbiamo prendere atto che, ormai, autisti e controllori dei mezzi Gtt svolgono a tutti gli effetti un mestiere pericoloso».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.