Cerca

IL CASO

Adesso Aska ama il Comune? “Faremo come dicono”

Sospese le serate al centro sociale di corso Regina

Lo stabile di corso Regina Margherita 47

Lo stabile di corso Regina Margherita 47

Sospese le serate del centro sociale di corso Regina Margherita per avviare il progetto dei Beni Comuni del Comune di Torino. Il progetto presentato ieri dal sindaco Lo Russo per il futuro di co progettazione del centro ha il bene stare di Askatasuna. 

"Vediamo positivamente la scelta del Comune di Torino di iniziare un percorso di coprogettazione che permetta di continuare, e aprire ancor di più, lo spazio di Corso Regina Margherita 47" si legge in una nota diffusa da Aska in mattinata. "Insieme a chi ha deciso di accompagnarci in questo percorso faremo in modo di effettuare i lavori propedeutici alla realizzazione della delibera comunale. Svolgere attività e iniziative in un contesto di sicurezza collettiva è da sempre stata una nostra prerogativa, nonostante i tentativi della Procura e della Questura di chiudere lo spazio con scuse ridicole".

Per quanto agevolare i tempi di realizzazione del progetto "sospenderemo la programmazione delle serate musicali e culturali".  Temporaneamente, assicurano, "faremo in modo che queste iniziative possano vivere nelle strade della nostra città e del quartiere". E ancora: "Sicuramente continueremo a partecipare alle numerose lotte e percorsi che da anni portiamo avanti in città". 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.