Cerca

L'evento

I bambini del nido raccolgono i topinambur nell’orto urbano

L'iniziativa organizzata dal nido di via Santa Chiara con la Circoscrizione 1

I bambini del nido raccolgono i topinambur nell’orto urbano

I bambini del nido raccolgono i topinambur nell’orto urbano

Via al progetto di raccolta dei topinambur grazie al lavoro dei bimbi degli asili di via Santa Chiara. Grazie alla collaborazione con la Circoscrizione 1 le educatrici si sono presi cura di un piccolo orto urbano all’interno del giardino di via Giulio.

Il progetto nato tre anni fa da un patto di collaborazione con l’associazione che lo aveva ideato è terminato da due anni, ma grazie a Matteo e Ada che sono diventati due senior civici è continuato.

«In asilo sono presenti 25 bambini, ma cerchiamo di portarli in gruppi piccoli - commenta Laura Carli, educatrice dell’asilo nido Il melograno -, e oggi erano in 20 insieme ad altri che non vengono nel nostro nido, ma vivono nel quartiere». L’obiettivo è quello di proporre attività con le famiglie «e ci piace l’idea che ci sia una comunità educante e un progetto sul quartiere, perché quelli che sono i bambini di oggi, saranno i futuri cittadini di domani».

«Il giardino di via Giulio è una delle poche aree verdi provviste con giochi per bambini - commenta la presidente della Circoscrizione 1, Cristina Savio -. Importante valutare come venga fruito e se anche gli orari vengano rispettati. L’orario del parco da due settimane è stato infatti allungato alle 18».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.