Cerca

Il caso

Detenuto scappa in mutande dall'ospedale

Incredibile ma vero al Maria Vittoria di Torino: i poliziotti lo hanno rincorso nel cortile

Detenuto scappa in mutande dall'ospedale

Ha provato a fuggire da una finestra dell'ospedale dov'era stato accompagnato per delle visite, un detenuto del carcere Lorusso e Cutugno di Torino. Ma grazie all'intervento degli agenti di polizia penitenziaria, che si trovavano con lui, l'evasione è stata sventata.

L'episodio è accaduto ieri al Maria Vittoria: il detenuto era stato trasportato all'ospedale dal carcere dopo che aveva ingoiato delle batterie e del sapone liquido. Durante gli esami nella sala raggi, con un scatto si è lanciato dalla finestra. Uno degli agenti di scorta lo ha afferrato per i pantaloni, che gli sono rimasti nelle mani mentre il detenuto è riuscito a scappare in mutande. I poliziotti hanno dovuto rincorrere il detenuto all'interno del cortile, dov'è stato bloccato. E nella colluttazione gli agenti penitenziari sono rimasti feriti con prognosi che vanno dai 5 ai 7 giorni mentre il detenuto è stato riaccompagnato in carcere.

«A Torino regnano il caos e la confusione più totale, come per tutte le infrastrutture penitenziarie a rischio sul territorio nazionale. Ancora una volta chiediamo a gran voce il rafforzamento di organici e degli strumenti di lavoro e di tutela per il corpo di polizia penitenziaria e la riorganizzazione della politica penitenziaria nazionale»afferma Leo Beneduci, segretario generale del sindacato Osapp.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.