Cerca

Il fatto

Ripulito il monumento degli eroi della prima guerra mondiale

Il blitz dei militanti del movimento "La Barriera Torino" e le accuse al sindaco

Ripulito il monumento degli eroi della  prima  guerra mondiale

Ripulito il monumento degli eroi della prima guerra mondiale

I militanti del movimento La Barriera Torino hanno rimosso alcune scritte dal monumento in memoria degli eroi della prima guerra mondiale, in piazza Castello.

«Abbiamo deciso di ridonare dignità, rimuovendo le scritte che i personaggi dei centri sociali hanno fatto durante uno dei loro indecenti cortei, al monumento che ricorda gli eroi italiani caduti nella prima guerra mondiale. Siamo intervenuti perché quei grandi uomini, che rappresentano il modello opposto alla vigliaccheria antifascista, che hanno dato tutto per la Patria nel 1915-1918, non meritavano di dover sopportare, ancora a lungo, uno sfregio fatto da quattro scappati di casa».

«Come sempre, quando si parla di difendere la memoria degli eroi italiani e di mantenere il decoro urbano, il sindaco e le istituzioni risultano non pervenuti. È inaccettabile che quelle scritte non siano state rimosse dal Comune, che avrebbe avuto tutto il tempo di farlo considerando che sono state fatte ormai mesi o settimane fa».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.