Cerca

IL CASO

Torino, un Comune di donne. Lo Russo: «Scelgo la competenza»

Nominata oggi la nuova segretaria generale, Annalisa Puopolo

Comune di Torino

Comune di Torino

La vicesindaca è donna. La prima linea dirigenziale è rosa. E anche tra gli assessori, la maggior parte appartiene al gentil sesso. «Torino è il primo capoluogo di provincia nella parità di genere» afferma con soddisfazione il sindaco di Torino Stefano Lo Russo e subito dopo, annuncia l’insediamento della nuova segretaria generale. Donna anche lei. Si tratta di Annalisa Puopolo, che prende il posto di Rosa Iovinella, prima donna alla guida della segreteria generale della Città di Torino, dimissionaria dal febbraio scorso e ora in servizio al Comune di Roma.

«Ho fatto delle nomine in questi mesi di donne al vertice delle società partecipate, non solo in luoghi di rappresentanza ma anche esecutivi» sottolinea il sindaco Lo Russo. «Torino rappresenta un fiore all’occhiello sotto questo profilo - aggiunge -. Peraltro sono tutte situazioni che si sono venute a verificare per competenza non tanto per genere. Io guardo molto le competenze e le persone che ho individuato sono, dal mio punto di vista, le migliori, le più brave, e in questo caso sono anche donne». E ancora: «Penso si possa essere orgogliosi del lavoro che stiamo facendo» conclude il sindaco di Torino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.