Cerca

Il fatto

Vento oltre i 100 chilometri orari, si piega un albero lungo la Dora

I vigili del fuoco hanno rimosso la pianta. E la prossima settimana arriverà la pioggia

Vento oltre i 100 chilometri orari

Vento oltre i 100 chilometri orari, disagi sul lungo Dora

Forte vento, oggi in Piemonte, per “la discesa di un fronte freddo dal Mar Baltico” - spiega Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale).

Registrate raffiche fino a 123 chilometri orari sulla Gran Vaudala, nel territorio del Gran Paradiso, 107 chilometri orari sul Monte Fraiteve, sopra Sestriere, tra le valli Chisone e Susa. Alla periferia di Torino raffiche a 65 chilometri orari, a Caselle oltre 56, forte vento anche in centro città. Raffiche oltre i 100 chilometri orari a Ronco Scrivia (Genova), al confine con la provincia di Alessandria.

A Torino un albero si è piegato nel pomeriggio di oggi, in Lungo Dora Napoli, a causa del forte vento (come da segnalazione della consigliera della Lega della 7, Daniela Rodia). I vigili del fuoco, intervenuti sul posto, hanno optato per la sua completa rimozione.

Nella giornata di domenica il vento perderà di intensità. Dalla serata di lunedì una “nuova area depressionaria atlantica, posizionata sulla Penisola Iberica, - spiega Arpa - convoglierà venti umidi di scirocco, dando luogo a un’aumento della nuvolosità e a deboli precipitazioni sul settore meridionale, che si estenderanno a tutto il Piemonte dalla tarda mattinata di martedì”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.