Cerca

LA POLITICA

Il Piemonte di Cirio è "Moderato e Liberale”: la lista del presidente

Moderati, popolari, Bellissimi e alcuni nomi di Azione nella squadra civica del governatore di centrodestra. Figure di spicco del mondo sanitario

Alberto Cirio

Alberto Cirio

Lo sfondo blu, nel mezzo il nome del presidente a caratteri bianchi e, in basso, la dicitura “Piemonte Moderato Liberale”. Prende corpo la lista civica del presidente Alberto Cirio, candidato per il centrodestra alle prossime elezioni regionali in Piemonte. Nella giornata di ieri è stata annunciata la nascita del comitato promotore della lista, espressione di cinque formazioni civiche: i Moderati con il sindaco di Leinì, Renato Pittalis; Torino Bellissima con il consigliere della Città Metropolitana Enrico Delmirani; Piemonte nel Cuore con Gian Luca Vignale; l’Area cattolico popolare con il sindaco di Pragelato e dirigente nazionale di Tempi Nuovi, Giorgio Merlo e, in rappresentanza dell’Area centrista liberale piemontese il sindaco di Montalenghe, Rita Ladu.

Anche nella lista verranno rispecchiate le anime espresse nel comitato per cui, per i Moderati correrà il consigliere Silvio Magliano. «Ho molti amici che stimo e che si candidano nella lista civica di Cirio, dunque darò loro una mano» commenta il numero uno dei Moderati, Giacomo Portas, ma non dimentica una parola di amicizia anche nei confronti del sindaco Stefano Lo Russo, sostenuto nel 2021. In lista per i Bellissimi (oltre che membro del comitato) Enrico Delmirani, mentre Gian Luca Vignale correrà in quota Piemonte nel Cuore. Posto sicuro in area popolare per l’ex assessore e vicesindaco di Susa Giorgio Montabone. In lista anche il presidente della Fondazione Aief Tommaso Varaldo e, per Azione il sindaco di Candiolo Stefano Boccardo e il sindaco di Busca in provincia di Cuneo, Marco Gallo.



Grande attenzione anche per il mondo della sanità, ampiamente rappresentato all’interno del comitato promotore da figure di spicco come quella di Franca Fagioli, direttrice dell’ospedale Regina Margherita; l’oncologa Paola Varese, primario del reparto di Medicina Interna ad indirizzo oncologico dell’Ospedale di Ovada, che si aggiudica anche un posto in lista. Nel comitato (ma per ora fuori dalla lista) il dottor Roberto Venesia, medico di medicina generale e segretario della Fimmg Piemonte, insieme a Giuseppe Palena segretario regionale Fimp, Mario Minola, già Direttore dell’Ospedale di Novara e Michele Colaci, Presidente di Confapi Salute. Nutrita anche la schiera di amministratori e imprenditori a sostegno della lista, tra cui il presidente della Provincia di Cuneo Robaldo e il sindaco di Asti Rasero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.