Cerca

Il progetto

Unicorno Style e piscina Lido, ecco i progetti per i ragazzi disabili

L'obiettivo dell'associazione è integrare e assistere i soggetti diversamente abili

Piscine

La piscina Lido

Integrare, includere e assistere i soggetti diversamente abili per prepararli al mondo del lavoro. L'associazione sportiva di nuoto Unicorno Style rinnova il proprio impegno nei campi dell'inclusione sociale e del supporto alle categorie protette con un nuovo progetto realizzato in collaborazione con la Circoscrizione 8, che ha già portato all'assunzione di un ragazzo con problemi di disabilità presso la piscina Lido, nel ruolo di "Lifeguard support".

«La risorsa ha dovuto innanzitutto superare il test per la formazione preventiva in merito alla sicurezza con minimo rischio nei luoghi di lavoro - spiega il presidente Giorgio Agliano - e successivamente ha siglato un contratto a tempo determinato che si concluderà a fine anno, durante il quale continuerà a lavorare a supporto del bagnino o degli istruttori durante eventuali operazioni di salvataggio e manovre di primo soccorso».

Un progetto che l'associazione vede come un'opportunità per fare del bene, contribuendo alla formazione di un ragazzo che al contempo fornisce un servizio utile alla collettività, imparando un mestiere importante. «Vorremmo riproporre questa iniziativa e aiutare altri ragazzi in futuro - dice il presidente - quindi speriamo che l'amministrazione continui a sostenerci per renderlo possibile».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.