Cerca

Il fatto

Una vecchia batteria fa scattare l'allarme bomba: arrivano gli artificieri

Sul posto polizia e pompieri perché il rifiuto ha preso fuoco

Una vecchia batteria fa scattare l'allarme bomba: arrivano gli artificieri

Tutto è partito da un residente di via Tunisi 113, che ha visto del fumo uscire dai bidoni davanti a un condominio. Li ha aperti e ha visto una vecchia batteria, esplosa poco dopo. E in pochi minuti è scattato l'allarme bomba, con polizia, artificieri e vigili del fuoco accorsi sul posto per spegnere le fiamme e transennare l'area.

E' successo tutto intorno alle 9.30 di stamattina: secondo quanto ricostruito, la vecchia batteria al litio è esplosa dopo che il residente l'ha presa in mano per evitare che scoppiasse nei bidoni. A quanto pare, gli è caduta e ha preso fuoco. Per questo è subito partita la chiamata al 112: inizialmente si temeva che si trattasse di un vecchio ordigno inesploso ed è scattato l'allarme bomba.

Sono arrivati polizia, artificieri e vigili del fuoco, che hanno delimitato l'area e spento l'incendio. Si è anche valutato di evacuare i residenti ma fortunatamente non è stato necessario.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.