Cerca

IL CASO

Scuola di arbitri, via ai corsi con ospiti d'eccezione

Inaugurato il nuovo campo alla Colletta. Lo Russo: «Io arbitro dal 1991»

Scuola di arbitri, via ai corsi con ospiti d'eccezione

«L’arbitro deve decidere da solo, in fretta e deve sempre assumersi la responsabilità delle sue scelte. Credo che accettare le conseguenze delle proprie decisioni sia un messaggio educativo molto importante prima ancora che sportivo» racconta Stefano Lo Russo, in occasione dell’inaugurazione del nuovo campo da calcio alla Colletta, in via Aleramo 24 e alla presentazione dei corsi di avviamento alla professione arbitrale organizzati dall’Associazione Italiana Arbitri “Luca Colosimo”.

«Iniziai a fare l’arbitro nel 1991, avevo 16 anni - prosegue il sindaco -. Mi sono tolto tante grandi soddisfazioni con la maglia dell’Aia. Il segreto è divertirsi nelle cose che si fa». Presente al taglio del nastro anche l’arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi, prima arbitra a dirigere una partita di serie A maschile e una tra le nazionali maggiori sempre maschili, oltre a essere arbitra internazionale dal 2019. Il campo in questione è stato assegnato dalla Circoscrizione 7 all’associazione sportiva sezione Aia Torino “Luca Colosimo” per la stagione sportiva ‘23/’24. Nel dettaglio, il campo da 11 è stato oggetto di intervento Pnrr.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.