Cerca

Il fatto

Piscine Lombardia e Franzoj, scatta l’ora dei cantieri Pnrr

Costo totale: 1,56 milioni. Le Circoscrizioni: «Vigileremo sulle tempistiche»

piscina lombardia

Cantieri per la piscina Lombardia

Dovevano terminare questa primavera (secondo un primo cronoprogramma), al contrario partiranno proprio in questi giorni. Parliamo dei cantieri di riqualificazione previsti nell’ambito dei lavori del Pnrr, che interesseranno la piscina Lombardia (nel quartiere Lucento) e la Franzoj di strada Antica di Collegno. Costo totale: 1,56 milioni.

Lombardia

La Lombardia sarà oggetto di una manutenzione straordinaria diffusa per potenziare l’attività sportiva di base e migliorare la fruizione da parte della cittadinanza. Sono previsti interventi di ripristino degli spogliatoi e dei bagni/docce, la sostituzione dei serramenti interni, la sistemazione dell’impiantistica idraulica e della rete di scarico, il rifacimento della guaina impermeabilizzante della copertura. L’area esterna sarà valorizzata con il rifacimento della vasca della piscina e della pavimentazione attorno. Il progetto si inserisce nel Piano Integrato Urbano della Città di Torino che prevede interventi di rigenerazione urbana sulle sedi delle biblioteche di quartiere.

«Siamo contenti dell’atteso inizio dei lavori - così il coordinatore allo Sport della 5, Luigi Borelli -. Monitoreremo che venga rispettato il cronoprogramma in modo da restituire al più presto ai cittadini un impianto efficiente e funzionale». «L’impianto è stato consegnato alla ditta appaltatrice che, in questi giorni, sta provvedendo ad allestire il cantiere in modo da partire, nelle prossime settimane, con i lavori. L’impegno della Città sarà quello di rispettare il cronoprogramma e, di conseguenza, la consegna dei lavori nei tempi prestabiliti - spiega l’assessore allo Sport del Comune, Domenico Carretta - Alla riconsegna i torinesi ritroveranno un impianto più efficiente dal punto di vista energetico e completamente rinnovato».

Franzoj

La piscina Franzoj sarà oggetto di una manutenzione straordinaria diffusa per potenziare l’attività sportiva di base e migliorare la fruizione da parte della cittadinanza. Sono previsti interventi di ripristino degli spogliatoi e dei bagni/docce, la sostituzione dei serramenti interni, la sistemazione dell’impiantistica idraulica e della rete di scarico, il rifacimento della guaina impermeabilizzante della copertura. L’area esterna sarà valorizzata con il rifacimento della vasca della piscina e della pavimentazione attorno. «Speriamo che i lavori finiscano entro l’estate» così il presidente della Circoscrizione 4, Alberto Re.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.