Cerca

SANITA'

«Un medico di base per Spina 3». La richiesta con una petizione

Via alla raccolta firme per far fronte alla carenza di medici di famiglia nel quartiere

Via alla raccolta firme per far fronte alla carenza di medici di famiglia nel quartiere

Via alla raccolta firme per far fronte alla carenza di medici di famiglia nel quartiere

Più medici di base per Spina 3. È questa la richiesta che il quartiere rivolge ad Asl e Regione con una petizione partita negli scorsi giorni e ancora in corso.

Primo firmatario è Stefano Varesio, consigliere Pd in Circoscrizione 4, che si è fatto portavoce delle richieste dei residente della zona: «Qui c’è un solo studio - spiega - che si trova in corso Regina ma non è sufficiente e oltretutto alcuni dei medici di famiglia che vi lavorano sono ormai prossimi alla pensione. Molti pazienti, quindi, sono obbligati a rivolgersi a medici che hanno lo studio lontano, fuori dal quartiere».

Un disagio che ovviamente è ancora più grande nel caso di persone malate o anziane. «Questa situazione mette a rischio la salute di coloro che non possono accedere rapidamente a cure preventive o di routine, oltre a complicare la gestione di patologie croniche». E così ecco l’idea di una raccolta firme da presentare poi in Regione e sottoporre all’Asl per chiedere che il presidio medico sul territorio venga rinforzato.

Chi volesse firmare può farlo - ancora per un paio di settimane - presso la caffetteria Vaniglia di corso Gamba 44 o nelle portinerie dei condomini di corso Gamba 23, 24, 36 e 38.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.