Cerca

Amico Reporter

Via Tunisi: l’ultimo assalto alle cabine telefoniche

Le cabine telefoniche, reliquie di un’era pre-digitale, diventano il bersaglio di ladri di monete e metalli preziosi

La cabina telefonica depredata

La cabina telefonica depredata

In un’epoca in cui la tecnologia mobile ha reso quasi obsoleti i mezzi di comunicazione tradizionali, le vecchie cabine telefoniche rimangono un simbolo nostalgico di tempi passati. Tuttavia, non sono sfuggite all’attenzione di malintenzionati in cerca delle ultime monete rimaste. Negli scorsi giorni, infatti, una cabina telefonica situata in via Tunisi, all’angolo con via Galluppi, è stata scassinata e saccheggiata.

Il nostro lettore e Amico Reporter Luigi ha documentato l’accaduto inviandoci delle fotografie che mostrano la cabina spogliata dei suoi ultimi averi. Probabilmente ignoti malviventi, armati di flex a batteria, hanno forzato la cassetta delle monete, asportando il contenuto. Non contenti, hanno anche sottratto il lucchetto in ottone, presumibilmente con l’intento di rivenderlo come metallo prezioso.  

Il contenitore vuoto abbandonato per terra

Entra anche tu nel team di AMICO REPORTER, la tua voce è importante per noi. 

Per informazioni più dettagliate clicca qui

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.