Cerca

LA POLITICA

M5s, chiuse le autocandidature e sabato arriva Conte in Piemonte

In lista rispuntano vecchie conoscenze del Movimento

Giuseppe Conte

Giuseppe Conte

Chiuse da poche ore le autocandidature del Movimento Cinque Stelle, in pochi si sono fatti avanti per promuovere la propria discesa in campo. «Questione di privacy» spiegano i ben informati. Oltre alla candidata presidente Sarah Disabato che si misurerà con Gianna Pentenero e Alberto Cirio, tra i nomi noti rispunta fuori quello di Alberto Unia, ex assessore all’Ambiente della giunta di Chiara Appendino.  «Partecipare, ascoltare e approfondire sono sempre stati i caratteri distintivi del Movimento 5 Stelle. È fondamentale unire le forze per preservare il nostro territorio e garantire un futuro sostenibile per le generazioni a venire» scrive l’ex assessore sui suoi social. In lista (anche se non ancora ufficialmente) Umberto Cavaliere, attivista di Pinerolo. Ci riprova anche il consigliere regionale Ivano Martinetti.

I tre, insieme a molti altri candidati, saranno presenti al Movifest, che si terrà a Settimo Torinese, al Parco De Gasperi, nelle giornate di venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 aprile. Per l’occasione, ci sarà anche il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte. «Tre giorni di grande festa con dibattiti, convegni, incontri e proiezioni di film e l’area food attiva a pranzo e cena con iscritti M5s e volontari dietro ai fornelli» annuncia Disabato. «Vaglieremo tutti i profili delle auto candidature e faremo in modo di garantire il giusto mix tra esperienza amministrative e forze nuove che vogliono misurarsi con la prova del voto» spiega ancora la candidata. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.