Cerca

La manifestazione

Fridays for future, mille in corteo con sindacati e centri sociali. E minacciano il G7

Gli attivisti si dirigono verso il Grattacielo della Regione. La protesta per ambiente e lavoro. Momenti di tensione di fronte a Unicredit in via Nizza - L'arrivo dei militanti di Askatasuna

Fridays for future, mille in corteo con sindacati e centri sociali

Sono un migliaio, circa, le persone partite in corteo da Porta Nuova, questa mattina, per la manifestazione dei Fridays For Future. Assieme agli ambientalisti, anche sindacati e centri sociali. "Clima pace e lavoro" si legge su uno degli striscioni. Il corteo è diretto verso il Grattacielo della Regione Piemonte. Al momento non si segnalano disordini.

Durante il corteo, i manifestanti hanno confermato quanto già era stato diffuso: una manifestazione alla Reggia di Venaria, in occasione del G7 su energia e ambiente, in programma domenica 28 aprile.

Il corteo, diretto verso il grattacielo della Regione in via Nizza, si è fermato di fronte alla sede Unicredit poco dopo piazza Carducci dove vi sono stati alcuni momenti di tensione. I giovani sono stati raggiunti da numerosi attivisti del centro sociale di Askatasuna che hanno annunciato per il 23 aprile un'altra manifestazione dal titolo "Fuori i sionisti dall'Università". Il serpentone è poi ripartito scortato dai cellulari delle forze dell'ordine. 

+++ notizia in aggiornamento +++

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.