Cerca

Industria

Pininfarina: Lucia Morselli nuova presidente dopo la scomparsa di Paolo

Laureata alla Bocconi, ha rivestito importanti incarichi in Telecom, Luxottica e Federacciai

Pininfarina: Lucia Morselli nuova presidente dopo la scomparsa di Paolo

E' Lucia Morselli è l'erede di Paolo Pininfarina. il cda del Gruppo l'ha nominata dopo la scomparsa di Paolo Pininfarina, a causa di una grave malattia, nei giorni scorsi. 

Modenese, 68 anni, laureata con il massimo dei voti in Matematica all'Università di Pisa, ha un dottorato alla Sapienza di Roma, un Mba all'università di Torino e un Master in Pubblica Amministrazione alla Bocconi. Nella sua carriera professionale ha ricoperto ruoli chiave in vari settori. Fra gli altri è stata presidente del Comitato Parti Correlate di Telecom Italia, presidente del Comitato Audit di EssilorLuxottica a Parigi, consigliere e membro del comitato Controllo Rischi di STMicroelectronic ad Amsterdam, consigliere e membro dei Comitati Rischi e Sostenibilità di Snam, consigliere e membro del Comitato rischi di Atlantia, consigliere e membro del Comitato Rischi di Sisal, consigliere della Fondazione Snam e vicepresidente di Federacciai.

A lei il cda della Pininfarina ha conferito "la rappresentanza legale della società e i poteri di natura istituzionale, senza deleghe di natura esecutiva e senza che questi poteri possano in alcun modo configurarsi come esecutivi". Rimarrà in carica fino al 31 dicembre di quest'anno, alla naturale scadenza del mandato dell'attuale consiglio di amministrazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.