Cerca

I dati

Il maltempo non spaventa i turisti: hotel al completo per il doppio ponte di aprile e maggio

A Torino atteso il pienone, dal Museo Egizio agli appuntamenti della Planet Week. "Ma servono più investimenti"

I turisti stranieri adorano Torino

I turisti stranieri adorano Torino

Nonostante le avverse condizioni meteorologiche, la città di Torino si appresta ad accogliere un'elevata affluenza di turisti in occasione del "doppio ponte" del 25 aprile e del 1° maggio. Secondo i dati diffusi da Assohotel-Confesercenti, negli hotel della città l'occupazione sta avvicinandosi alla capacità massima, con molte strutture al completo e non più in grado di accettare ulteriori prenotazioni.

Dimitri Ciaschini, presidente di Assohotel-Confesercenti, osserva come il trend sia omogeneo: "Ci sono permanenze più brevi che riguardano i giorni fra il 25 e il 28 aprile e altre che si prolungano fino al primo maggio, ma durante tutto il periodo i nostri alberghi sono pieni. Si tratta principalmente di un flusso turistico di carattere familiare". Tuttavia, non si tratta solo di turismo. Ciaschini sottolinea anche il contributo di eventi importanti come Planet Week e G7.

"Per i visitatori - aggiunge - oltre alle mete consuete come il Museo Egizio e il Museo del Cinema, ci sono la mostra di Leonardo e quella del Guercino, visitabili anche il 25 aprile e il primo maggio". A queste considerazioni si unisce l'intervento di Giancarlo Banchieri, presidente di Confesercenti: "Certo, il meteo non è dalla nostra parte, ma non credo che fermi i turisti. Ancora una volta, Torino dimostra di essere una destinazione sempre più attrattiva. Non sempre si ha la fortunata coincidenza di date offerta da questo calendario e i visitatori hanno voluto sfruttare l'occasione. Dobbiamo continuare ad investire nell'opera di qualificazione turistica della nostra città, impegnandoci tutti per migliorare ancora i collegamenti e la comunicazione".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.