Cerca

L'evento

Si inaugura la "Panchina Bianca": un simbolo in memoria delle vittime sul lavoro

Taglio del nastro da parte della mamma di uno degli operai morti nell’incendio dello stabilimento Thyssen

Si inaugura la "Panchina Bianca"

Si inaugura la "Panchina Bianca" in Circoscrizione 7

Taglio del nastro, ieri pomeriggio, per la “Panchina Bianca” che trova casa nel centro civico di corso Vercelli 15. Un’inaugurazione in onore delle vittime del lavoro e a difesa del diritto alla salute e alla sicurezza negli ambienti lavorativi. L’iniziativa su richiesta della consigliera della Lega Daniela Rodia, e del collega Daniele Moiso, in vista del 28 aprile, Giornata Mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro.

«Nel 2024 - spiega Luca Deri, presidente della Circoscrizione 7 -, già 200 persone hanno perso la vita nei posti di lavoro: sono padri, madri, figli, figlie, nonne, non semplici numeri». Lo scopo della “Panchina Bianca”, afferma Deri in condivisione con il coordinatore al Lavoro Jasch Ninni Sol «è di migliorare la consapevolezza pubblica dell’importanza di questi problemi. È fondamentale che gli stipendi lavoratori si adeguino ai parametri europei».

Il taglio del nastro simbolico della Panchina Bianca è stato fatto dalla madre di Rosario, Graziella Rodinò, uno degli operai morti nell’incendio dello stabilimento ThyssenKrupp nel 2007.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.