Cerca

L'evento

In mostra alla Biennale di Varallo il dipinto della consigliera Raffaella Pasquali

L'olio su tela "L'isola della seta" sarà esposto dall'11 al 26 maggio

L'olio su tela "L'isola della seta" della pittrice e consigliera della Otto, Raffaella Pasquali

L'olio su tela "L'isola della seta" della pittrice e consigliera della Otto, Raffaella Pasquali

Un bimbo cambogiano in primo piano. Alle sue spalle, la madre intenta ad asciugare delle matasse di seta rossa. È l’immagina raffigurata sul dipinto ad olio “L’isola della seta” della pittrice e consigliera della Circoscrizione 8 di Torino Raffaella Pasquali; tela che sarà esposta durante la seconda edizione della Biennale internazionale d’arte contemporanea della città di Varallo, che si svolgerà dall’11 maggio fino al 26.

La tela, di grandi dimensioni, racchiude un momento di vita quotidiana tranquilla tramite la semplificazione della forma. I soggetti sono raffigurati da capiture scure, come è tipico dei quadri della Pasquali, che riporta nei sui lavori frammenti di luoghi lontani. Scorci di una dimensione diversa dalla nostra cristallizzati nelle sue opere: emozioni che prendono forma e non conoscono più distanze geografiche e temporali; momenti vissuti dalla stessa Pasquali durante i suoi viaggi. La Biennale sarà inaugurata l’11 maggio alle ore 17 e sarà visitabile tutti i giorni dalle 15 alle 19, il martedì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 e sabato e domenica dalle 10 alle 21.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.