Cerca

I guai dell'influencer

Il milione di Chiara Ferragni a "Far West" (con TorinoCronaca) e il suo manager la scarica: ecco cosa ha detto. VIDEO

Lo scandalo del Pandoro, la verità di Fedez e le mail che la incastrano nella trasmissione di Salvo Sottile su Rai3

Il milione di Chiara Ferragni a "Far West" (con TorinoCronaca) e il suo manager la scarica: ecco cosa ha detto. VIDEO

Chiara Ferragni cerca di ricostruirsi una immagine, dopo lo scandalo del Pandoro Balocco e la crisi con Fedez, tra feste di compleanno con Diletta Leotta, foto fashion, accoglienze trionfali alla Settimana della Moda e anche la svolta alla carriera con un debutto cinematografico. Ma la crisi dei follow e la fuga degli sponsor proseguono. Anche la ricerca di nuovi soci per una delle sue società sta andando male. E nell'attesa degli sviluppi giudiziari - l'influencer è indagata per truffa aggravata dalla Procura di Milano - la tv continua a occuparsi di lei, indagando sui retroscena del caso del pandoro Pink Christmas e della finta beneficenza. Anche con un contributo di TorinoCronaca.

La trasmissione è andata in onda ieri sera, venerdì 10 maggio 2024: si tratta di Far West, il programma d'inchiesta condotto da Salvo Sottile su Rai 3, che da giorni sta ricostruendo la vicenda Ferragni-Balocco. In una clip intitolata "Sulle tracce del manager di Chiara Ferragni", si parte dalle dichiarazioni a "Belve" di Fedez, il quale ha ammesso: "Sì, il caso del pandoro ha influito sulla nostra crisi". E dietro ci sarebbe il rapporto di Chiara con il suo manager, Fabio Maria Damato, che il (quasi ex) marito e rapper non ha mai sopportato.

Poi la clip prosegue, ricostruisce il caso attraverso le mail interne della Balocco, i passaggi dell'atto dell'Antitrust che ha sanzionato Ferragni e le sue società per quasi un milione di euro (praticamente l'equivalente del suo cachet). E qui, nel servizio, appare un ritaglio di un titolo di TorinoCronaca, un articolo sulla difesa di Ferragni smentita però dalle mail stesse.

Qui di seguito, l'articolo in cui trattavamo la questione.

Nel servizio di Rai3 viene poi "intercettato" proprio Damato, il quale si guarda bene dall'assumersi una responsabilità diretta dell'accaduto e scarica - in maniera poco signorile - su Chiara Ferragni: "Sono dipendente della società, quello che doveva dire l’ha detto Chiara Ferragni, che si è esposta e ha spiegato tutto e ha parlato di tutto, io non ho mai parlato non voglio farlo ora. Io lavoro per la signora Ferragni, tutto qui".

Per quanto, lavorerà ancora, è da vedere. Rumors insistenti, e molto accreditati, dicono che per lui è pronta una liquidazione a sei zeri. Per adesso, si defila. Ossia proprio ciò di cui lo accusa Fedez: aver inguaiato Chiara e poi aver scaricato tutto su di lei. Staremo a vedere come proseguirà la storia. Stay tuned.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.