Cerca

Il caso

Le blatte in casa della disabile: «Arrivano dagli alloggi sfitti»

L’Atc all’inquilina: «Presto procederemo con i lavori di ristrutturazione»

Le blatte in casa della disabile

Le blatte in casa della disabile

Blatte in cucina e nel tinello. Forse persino nella camera da letto. Lo segnala la signora Giovanna C., 58 anni, residente al secondo piano delle case popolari di largo Cigna, quartiere Aurora.

Un appartamento che da settimane è infestato da piccoli scarafaggi che - secondo Giovanna - «arriverebbero dall’alloggio accanto al suo, al momento chiuso dopo una precedente occupazione». La donna si sta difendendo come può, con spray e gel assortiti «ma così non si può andare avanti - conclude Giovanna -. Mi vergogno a ospitare la gente in casa e ho paura che  il mio cane possa stare male».

Anche secondo Atc, l’ipotesi legata all’igiene degli ex appartamenti abusivi non sarebbe una teoria da scartare. Per questo l’Agenzia sta verificano se, come ipotizzato dalla signora, il problema possa essere ricondotto ai due alloggi al momento sfitti che si trovano proprio al secondo piano dello stabile e che, a partire dai prossimi giorni, saranno oggetto di una serie di lavori di ristrutturazione. «Non appena individuata l’origine - spiegano da corso Dante -, l’Agenzia procederà naturalmente con un intervento di disinfestazione. La signora, tuttavia, può segnalare l’eventuale problema al numero verde».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.