Cerca

Il caso

Musica alta, rifiuti, schiamazzi: «Quel bar non ci fa dormire»

Residenti esasperati chiedono interventi concreti contro il caos notturno in Barriera

Musica alta, rifiuti, schiamazzi: «Quel bar non ci fa dormire»

Musica alta, rifiuti, schiamazzi: «Quel bar non ci fa dormire»

Musica alta fino a tarda notte, rifiuti abbandonati sui marciapiedi, schiamazzi, risse, provocazioni e la più totale mancanza di rispetto nei confronti della legge e dei cittadini. Tiene banco il problema di un bar di Barriera, che dopo anni di segnalazioni, lamentele e controlli delle forze dell’ordine continua a far vigere le proprie regole, senza alcun riguardo nei confronti di chi, almeno in settimana, vorrebbe riposare in tranquillità.

«La situazione peggiora di mese in mese, e sembra che non ci sia alcun interesse nel risolvere questo problema, nonostante le lamentele e le continue segnalazioni di risse e spaccio - dice il consigliere di Fi della Circoscrizione 6 Luciano Speranza, presentatore di una nuova interpellanza al sindaco - che l’amministrazione si attivi per far rispettare le regole e salvaguardare il diritto al riposo dei residenti di via Palestrina, via Chatillon e dintorni».

Tempo fa, l’assessora alla Sicurezza Gianna Pentenero affermava di «non aver riscontrato problemi o irregolarità di natura amministrativa o sanitaria dopo i primi controlli delle forze dell’ordine», e anticipava un maggior numero di ispezioni serali e notturne nel locale, che non è chiaro se siano mai avvenute. Il problema, intanto, permane, e i residenti continuano a non chiudere occhio, e ad assistere giornalmente ad episodio di spaccio, furti e vandalismo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.