Cerca

La manifestazione

Grande successo per la prima maratona della Circoscrizione 5, una corsa lunga 10 chilometri

L'evento proposto dall’associazione sportiva “Amici di Marcello” per valorizzare lo sport e il territorio

Grande successo per la prima “maratona della Circoscrizione 5”. Una 10 chilometri di corsa proposta dall’associazione sportiva “Amici di Marcello” che ha interessato i quartieri Borgo Vittoria, Madonna di Campagna e Lucento.

Lo “start” della corsa podistica ha avuto luogo dal cortile antistante il centro civico della 5 e ha interessato oltre 20 associazioni sportive di Torino, Collegno, Settimo Torinese, None con circa 350 partecipanti.

L’evento è stato seguito con estrema attenzione dalla federazione italiana di atletica leggera. Presente il presidente provinciale Salvatore Piras. Un'iniziativa apprezzata anche dalla presidente regionale Fidal del Piemonte, Clelia Zola. «Un grazie a chi, all'interno della Circoscrizione, si è speso e si spende sempre per organizzare eventi che sono trasversali tra lo sportivo e il sociale - così Zola -. Un grazie anche a chi continua a investire risorse umane per il bene dell'atletica piemontese. E all'assessore allo Sport, Fabrizio Ricca, per la continua collaborazione avuta con il mio comitato regionale e la mia federazione, sia per i grandi eventi sia per i piccoli eventi».

Presente, in rappresentanza della Circoscrizione 5 anche il coordinatore allo Sport Luigi Borelli. «L’esperimento proposto da un'associazione sportiva del territorio ci ha visto da subito interessati. Queste iniziative oltre a valorizzare lo sport, mettono in risalto le bellezze dei nostri quartieri - spiega Borelli -, e fanno vivere un’esperienza migliore sia ai residenti - che percepiscono i propri luoghi come ricettivi di eventi di qualità - sia per gli sportivi arrivati da ogni parte della Città. Le interlocuzioni avviate con la Fidal provinciale e Regionale ci fanno ben sperare rispetto ad un riconoscimento ufficiale da parte della Federazione di Atletica della “5 in Corsa” con l’inserimento nel calendario ufficiale della federazione di atletica negli anni futuri».

Parte del ricavato della gara sarà devoluto all’unione genitori italiana, casa Ugi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.