Cerca

Amico Reporter

"Sorella io ti credo", un'enorme scritta appare in pieno centro a Torino

La scritta apparsa stamattina in corso Palestro ha suscitato la curiosità dei passanti

La foto inviata dal nostro Amico Reporter

La foto inviata dal nostro Amico Reporter

In una mattina come tante altre, i passanti di corso Palestro si sono trovati davanti a una scritta bianca, grande e impossibile da ignorare, che dichiara “Sorella io ti credo”.

Il nostro Amico Reporter Luigi, testimone dell’insolito evento, racconta di aver percepito nella notte un certo trambusto. Al risveglio, la sorpresa: quella frase, lì in mezzo alla strada, con i passanti curiosi a domandarsi chi possa essere stato a creare questa scritta.

Si tratta di un'azione compiuta dal movimento femminista e transfemminista "Non Una Di Meno" che ieri sera ha dato vita per le strade del centro a una manifestazione carica di significato e solidarietà. La loro presenza si è fatta sentire non solo con la forza dei numeri, ma anche con un messaggio potente e inequivocabile.

Ecco quindi che in corso Palestro, è comparsa una scritta che racconta una storia dolorosa: "Sorella io ti credo". Questo messaggio denuncia un crimine terribile che sarebbe accaduto qualche giorno fa: "Nella notte tra sabato e domenica, una donna è stata violentata".

"Quella notte non c'era nessuno, la polizia nemmeno" è il grido di denuncia che accompagna il racconto. Una testimonianza che evidenzia l'assenza di protezione e sicurezza per le donne, lasciate sole anche nelle situazioni di estrema vulnerabilità.
La loro presenza nelle strade di Torino non è solo una protesta, ma una dichiarazione di solidarietà e impegno: "LE STRADE SICURE LE FANNO LE DONNE CHE LE ATTRAVERSANO". Non Una di Meno non intende fermarsi finché ogni donna non sarà al sicuro, finché ogni voce non sarà ascoltata e creduta.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da TorinoCronaca (@torinocronaca)

Entra anche tu nel team di AMICO REPORTER, la tua voce è importante per noi. Per informazioni più dettagliate clicca qui

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.