Cerca

Torino

A Porta Palazzo niente mezzi pubblici fino a settembre

Deviazioni temporanee dei mezzi per lavori di manutenzione sui binari di corso Regina Margherita

Il 4 ferma la corsa a Porta Palazzo, coda mostruosa in centro

Porta Palazzo di Torino

Quest'estate niente mezzi pubblici a Porta Palazzo: da giugno ad agosto ci saranno delle modifiche temporanee dei percorsi a causa dei lavori di manutenzione straordinaria. I binari di corso Regina Margherita infatti, che attraversano il cuore di Porta Palazzo, necessitano di una profonda ristrutturazione.

I lavori sono iniziati ieri, lunedì 17 giugno, e interesseranno l'impianto tranviario in piazza della Repubblica, sul lato ovest. La fine del cantiere è prevista per sabato 31 agosto. 

Per consentire la manutenzione in totale sicurezza, verrà istituito il limite di 30km/h in tutta la piazza, e sospeso il passaggio pedonale ovest. 

Inoltre sarà istituito sia il divieto di transito nella corsia riservata ai mezzi pubblici sud di corsa Regina, nel tratto da via della Consolata alla perimetrale ovest della piazza, sia il divieto di transito nel tratto compreso tra via Milano/ corso Giulio Cesare e la perimetrale ovest di piazza della Repubblica. 

Sarà inevitabile deviare i percorsi di numerose linee di autobus e tram che normalmente transitano per corso Regina Margherita: linea 3, il 4, linea 16cd e il bus notturno W60. Sono state, tuttavia, concordate misure speciali per garantire l'accesso ai mezzi di soccorso, in caso di necessità. 

Il programma di quest'intensa fase di manutenzione è stata disposta dalla Gtt, in una serie di interventi avviati nel 2022 e realizzato sempre nei periodi estivi, quando le attività scolastiche sono sospese e il traffico è generalmente più leggero. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.